situata a San Pietro di Feletto

Azienda agricola ceschin

la storia dell’azienda

L’azienda agricola vinicola di Ceschin Giulio, nasce nel 1884 a San Pietro di Feletto, situata tra Conegliano e Valdobbiadenelungo la rinomata “Strada del Vino Bianco”, proprio nel cuore della produzione del Prosecco D.O.C.G. In queste terre la passione per la viticoltura e la tradizione della vite e dell’uva sono radicate fin dai tempi più remoti. Qui i dolci colli, il fertile terreno ed il clima mite e temperato sono un vero toccasana per la coltivazione dei vigneti.

La passione della famiglia Ceschin Giulio si manifesta a partire dalla cura dei propri vigneti quasi come fossero un giardino, lavorati a mano, coltivati utilizzando materiali ricavati dal bosco, pali e sostegni che hanno consentito di mantenere un ambiente ed un paesaggio inalterati nello scorrere del tempo. Dal 1922 l’azienda agricola viene condotta da Ceschin Giulio insieme alla moglie Elvira che, con amore e dedizione, porteranno i propri vini a fama internazionale. Dal 1993 titolare unico dell’azienda è Ceschin Maurilio, figlio di Giulio ed Elvira. Nel 1986, Maurilio svolge i propri studi presso la Scuola Enologica di Conegliano con lo scopo di portare avanti la tradizione paterna con professionalità ed innata passione. I vigneti dell’azienda agricola Ceschin Giulio sono coltivati direttamente da Maurilio, che produce e controlla personalmente tutti i suoi vini.

Nel 1995 l’azienda agricola Ceschin Giulio si amplia con l’acquisto della “Tenuta La Selva” di San Pietro di Feletto, dai nobili Viscuso. La Tenuta, situata su una dolce collina di origine morenica, consente a Maurilio di ottenere vini di eccellente qualità, grazie ad un terreno fertile, ad una ottima esposizione al sole e ad un impianto delle viti avvenuto solo dopo una scelta accurata tra le migliori barbatelle selezionate.

Azienda agricola ceschin

la storia dell’azienda

L’azienda agricola vinicola di Ceschin Giulio, nasce nel 1884 a San Pietro di Feletto, situata tra Conegliano e Valdobbiadene lungo la rinomata “Strada del Vino Bianco”, proprio nel cuore della produzione del Prosecco D.O.C.G.

In queste terre la passione per la viticoltura e la tradizione della vite e dell’uva sono radicate fin dai tempi più remoti. Qui i dolci colli, il fertile terreno ed il clima mite e temperato sono un vero toccasana per la coltivazione dei vigneti. La passione della famiglia Ceschin Giulio si manifesta a partire dalla cura dei propri vigneti quasi come fossero un giardino, lavorati a mano, coltivati utilizzando materiali ricavati dal bosco, pali e sostegni che hanno consentito di mantenere un ambiente ed un paesaggio inalterati nello scorrere del tempo. Dal 1922 l’azienda agricola viene condotta da Ceschin Giulio insieme alla moglie Elvira che, con amore e dedizione, porteranno i propri vini a fama internazionale.

Dal 1993 titolare unico dell’azienda è Ceschin Maurilio, figlio di Giulio ed Elvira. Nel 1968, Maurilio svolge i propri studi presso la Scuola Enologica di Conegliano con lo scopo di portare avanti la tradizione paterna con professionalità ed innata passione. I vigneti dell’azienda agricola Ceschin Giulio sono coltivati direttamente da Maurilio, che produce e controlla personalmente tutti i suoi vini. Nel 1995 l’azienda agricola Ceschin Giulio si amplia con l’acquisto della “Tenuta La Selva” di San Pietro di Feletto, dai nobili Viscuso. La Tenuta, situata su una dolce collina di origine morenica, consente a Maurilio di ottenere vini di eccellente qualità, grazie ad un terreno fertile, ad una ottima esposizione al sole e ad un impianto delle viti avvenuto solo dopo una scelta accurata tra le migliori barbatelle selezionate.

riconoscimenti & premi

Concorso Enologico Internazionale